Condizioni di Vendita

Costi di Spedizione
Il costo della spedizione è pari a euro 20,00 in tutta Italia, Isole incluse.

Metodi di pagamento
Contrassegno al corriere
Bonifico Bancario

Controllo della merce all’ atto del ritiro

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore
– Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ritiro con riserva e specificandone il motivo sull’apposito documento accompagnatorio.

Pur in presenza di imballo integro la merce dovra’ essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte dovranno essere segnalate nella modalita’ di sopra indicata.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sara’ presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilita’ piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potra’ opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Indirizzo di Spedizione

Al momento del conferimento dell’ordine, il cliente è tenuto a indicare i corretti dati di dettaglio per la spedizione. In caso di indicazione errata dell’indirizzo, non siamo costretti a rispedire, a nostre spese, il materiale ordinato all’indirizzo corretto. Lo spediremo all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto.

Condizioni di spedizione

Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, il cliente accetta che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato, e non dia il diritto al cliente di annullare l’ordine. Senza limitare quanto previsto da qualsiasi altra condizione qui presente, non ci assumeremo alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo che la consegna è stata effettuata.

Consultazione dello stato della spedizione

Potrai seguire le fasi del trasporto del tuo ordine grazie al link presente nella mail che riceverai alla presa in carico della spedizione.

Informazioni aggiuntive

La mancata accettazione dell’ordine verrà tempestivamente comunicata e motivata all’acquirente.

Condizioni di Utilizzo

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

La ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati in questo sito o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento
Bonifico bancario anticipato

Utilizza le seguenti coordinate bancarie per completare il Pagamento:

IBAN: IT60W055847844000000012228
BANCA POPOLARE DI MILANO
Conto Corrente intestato a: AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA

Contrassegno

Modalità e spese di consegna

Le spese di consegna sono a carico del cliente.
Nessuna responsabilità può essere imputata al mittente in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna del ricambio da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei ricambi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento anticipato via e-mail
– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato
– eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei ricambi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica devono essere segnalati al mittente entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o per rifiuto della merce dovuto a qualsiasi motivo, l’ordine verrà automaticamente annullato. In caso di ritorno al mittente, la merce potrà essere spedita nuovamente anche ad altro indirizzo previa nuova corrispondenza di un importo pari alle sole spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA.

Recesso

Esercizio del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 – 67).
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (solo nel caso in cui sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure telegramma, posta elettronica, fax, agli indirizzi indicati sul sito http://www.autoricambimaglia.it. Non saranno rimborsate le spese di spedizione: i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.
Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc.)
– La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Nel caso in cui la riconsegna del materiale si dovuta ad un errore da parte del cliente, non saranno rimborsate le spese di spedizione.

Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’acquisto).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA accerti:

– L’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.)
– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, AUTORICAMBI MAGLIA DI EMANUELE MAGLIA provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. Per ulteriore approfondimenti sul Diritto di recesso, è possibile consultare il testo del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 – 67) sul sito del Parlamento Italiano.